Ciao A-mici,
Sushi e Panterino hanno provato per voi le salsiccette al tonno della marca MultiFit, ben tre confezioni, comprate sul sito di Maxi Zoo.

Sono confezioni da 12 salsicce (9 gr l’una) al costo di 3.99 euro. Oltre al gusto tonno, vengono vendute anche al gusto salmone (4.47 euro).
Sulla confezione vengono descritte come snack super succosi al gusto tonno e goloso petto di pollo in pratiche porzioni singole e senza zuccheri aggiunti. E’ un mangime complementare per gatti adulti.

ISTRUZIONI PER L’USO: usare come snack da aggiungere al mangime principale. Ridurre le dosi di mangime principale secondo necessità. Non adatto come mangime unico. Dopo l’apertura condervare in frigorifero e servire a temperatura ambiente.
INGREDIENTI
Componenti analitici: proteine 9%, contenuto di grassi 4%, ceneri grezze 3%, fibra grezza 2%.
Composto: filetto di pollo 32%, tonno 18%, amido di mais, proteine isolate di soia, sostanze minerali. Contentuto di umidità 75%.
SCADENZA: 09/2024.

PRO: come già scritto ho comprato un’offerta che comprendeva ben 3 confezioni, apparentemente, e in confronto ad altri prodotti simili, mi sembravano molto interessanti. Dopo alcuni mesi di utilizzo, come lato positivo, posso segnalare sia la confezione salva-freschezza, che il singolo impacchettamento della salsiccetta, i quali permettono di mantenere il prodotto fresco a lungo e facilitano la conservazione. Direi che anche il prezzo è un punto a suo favore perchè come gran parte dei prodotti del marchio MultiFit sono piuttosto economici. Infine gli ingredienti non mi sembrano troppo malvagi perchè il contenuto di carne è alto, al contrario non ci sono troppi cereali.
CONTRO: purtroppo quello che manca è la gustosità dello snack perchè ai miei gatti (e anche grazie alla testimonianza di alcuni utenti del gruppo telegram “recensioni feline”) proprio non piace per nulla. Nonostante le salsicce siano solo 9 gr l’una, Sushi (che di fama è un gatto schizzignoso) non ne mangia neanche un pezzettino, Panterino (un vero mangiatore di professione) ne mangia, totalmente controvoglia, giuto un pezzettino o due, dopo di che se ne va sdegnato. La funzione degli snack non è quella di alimentare il gatto, ma è quella di essere un premietto sfizioso e per questo motivo il prodotto perde totalmente la sua funzione.
VOTO: 3/10 purtroppo non posso che miseramente bocciarlo.

