Recensione delle lettiera per gatti 100% in fibre di piante di Greenwoods

Ciao a-mici,

Sushi e Panterino hanno provato per voi la lettiera biodegradabile del marchio Greenwoods.

L’ho presa qualche mese fa su Zooplus a un costo di 25.99 euro per un bustone da 30 litri (https://www.zooplus.it/shop/gatti/lettiera_gatti/greenwoods/legno/474945?origin=hopps&q=lettiera+vegetale+greenwoods&i=1&ro=10&activeVariant=474945.5).

CARATTERISTICHE: La lettiera vegetale di Greenwoods è agglomerante, assorbe velocemente i cattivi odori. Inoltre è composta da fibre vegetali, biodegradabile e compostabile. E’ poco polverosa e delicata sulle zampe e non si attacca.

INDICAZIONI PER L’USO: riempire la toilette per gatti con circa 5-7 cm di prodotto, ricordandosi di rimuovere quotidianamente lo sporco. Pulire a fondo la toilette per gatti e riempirla di lettiera nuova ogni 5-7 settimane. La lettiera è smaltibile nello scarico, ma fate attenzione a non gettare quantità troppo elevate di lettiera nel wc.

PRO: la lettiera di Greendwoods è la prima lettiera vegetale che abbia mai provato da quando ho Sushi, ed è stato subito amore, al punto che per anni l’ho considerata la miglior lettiera mai provata. Mi piace prima di tutto perchè è biodegradabile ed ecologica. Inoltre le buste, anche se sono di 30 litri, risultano leggerissime e maneggevoli. Assorbe ottimamente l’urina creando degli agglomerati facili da rimuovere e compatti. Ha anche il vantaggio di tenere bene gli odori e dura a lungo nel tempo (a noi la busta da 30 litri è durata circa 3 mesi, utilizzandola in due lettiere diverse). Da tener presente che è facilmente reperibile e arriva velocemente grazie a Zooplus. Infine mi sembra una lettiera effetivamente delicata, non troppo ruvida e piuttosto morbida, tanto da non infastidire le zampette dei gatti.

CONTRO: un contro è il prezzo, ovviamente la qualità si paga e sicuramente non è la lettiera più economica sul mercato. Un altro contro è che ha un leggero odore di fibre naturali che trovo leggermente sgradevole, assolutamente non eccessivo, ma l’avrei preferita completamente inodore. Infine una critica che mi sento di farle è che tende ad attaccarsi alle zampette, essendo molto leggera e facilmente agglomerante (quindi quando bagnata è appiccicosa) tende a essere portata un pochetto in giro dai gatti, ma sicuramente meno di altre lettiere più fini che ho provato in passato.

VOTO: 9/10. Sarà che è che ci sono affezionata, sarà che l’ho comprata e ricomprata ma rimane una delle mie lettiere preferite in assoluto e anche ai gatti mi sembra piaccia molto.


Lascia un commento